Scienze Motorie

ATLETICA E RECORD

GIORNATA DELL’ATLETICA E RECORD

Quest’anno “particolare” ci ha privato di tanti momenti di condivisione e tra questi la giornata dell’atletica che per tutta la scuola è sempre stata un momento di grande importanza. Essa rappresenta infatti non solo un momento di confronto sportivo, in cui tanti ragazzi si cimentano nella disciplina che più mette in risalto le loro qualità fisiche ma anche un importante momento di incontro tra studenti e docenti di ogni materia che, muniti di cappellino e scarpe da ginnastica, interpretano un ruolo inusuale facendosi garanti di una competizione corretta e sportiva. Tanti sono gli elementi che entrano in campo: la fatica, la gioia, la delusione, il tifo, il nervosismo (soprattutto degli insegnanti di scienze motorie….), il divertimento per le staffette “ignoranti” delle classi quinte,  ma alla fine il risultato è sempre lo stesso: la grande felicità al termine di una mattina lunga ed estenuante che contribuisce a rafforzare il senso di appartenenza alla “nostra Scuola”. Vogliamo quindi pubblicare qui “La tabella dei record” realizzati all’interno del nostro istituto in tutti questi anni, perché possa essere stimolo per i nostri alunni che quest’anno non hanno potuto partecipare ma che siamo sicuri si cimenteranno nei prossimi anni nelle singole gare.

1 risposta su “ATLETICA E RECORD”