Voci dalla Vasca

VOTAZIONE ANNUARIO 2021

Si apre la votazione per l’annuario 2020-2021: prima della votazione si chiede di leggere attentamente la richiesta di progetto.

Si chiede di votare TUTTI gli annuari, usando il sistema delle 5 stelle sotto ogni annuario. È possibile votare una sola volta per ogni annuario e non è possibile cambiarlo dopo l’invio.

L’annuario scolastico dà la possibilità agli allievi delle scuole superiori di sentirsi parte del proprio istituto, di sentirsi partecipe di un percorso formativo; esso racchiude foto, dediche e ricordi dell’anno scolastico trascorso con i propri compagni di scuola. Usanza tipica dei paesi anglosassoni, l’annuario si sta diffondendo anche nel nostro paese.

L’Istituto di Istruzione Superiore Blaise Pascal da diversi anni affida agli allievi delle classi del grafico la progettazione e la produzione dell’annuario scolastico.
Questa attività da un lato permette di aumentare la visibilità della scuola grazie alla creazione di un documento consultabile da esterni, dall’altro stimola gli allievi a produrre elaborati in autonomia.

RICHIESTA DI PROGETTO
Progettare un annuario che trasmetta un’immagine univoca dell’istituto e che tenga conto al contempo delle differenze dei diversi indirizzi.
Si propone, inoltre, di coinvolgere la scuola all’interno del progetto.

VALORI DA COMUNICARE

● Appartenenza
● Comunità
● Lotta agli stereotipi