Categorie
Intrecci di Bellezza

Rubrica INTRECCI DI BELLEZZA: SINFONIE A REGGIO EMILIA

Forse qualcuno (o molti) conoscono LA SINFONIA DEI GIOCATTOLI attribuibile forse a LEOPOLD MOZART, padre del più noto WOLFANG (Wolfi per gli amici, nel celebre film Amadeus del regista Forman). La sinfonia è un brano divenuto famoso grazie all’utilizzo di una particolare forma di rullante e all’uso di alcuni marchingegni sonori in grado di replicare il verso del cuculo, della quaglia e della rana. Per questo motivo il brano è particolarmente divertente e indicato per un pubblico infantile, ma assolutamente piacevole e bella anche per noi adulti!

La proponiamo nella versione realizzata dall’orchestra reggiana ADAGIO & FURIOSO, durante uno dei CONCERTI PER LA TORRE, finalizzati ad una raccolta fondi per il restauro della torre di San Prospero. Fortunatamente il restauro è stato completato e questo è avvenuto anche grazie a queste iniziative nate dal basso esclusivamente per amore alla nostra bella città!

PERCHE’ LA PROPONIAMO???

Perché rientrare a scuola è stato come rientrare nel nostro parco giochi preferito!! E perché ci ritroviamo davanti ai nostri ragazzi e alle nostra ragazze con l’intento di farli imparare col sorriso e – perché no? .- anche divertendosi un po’!!

BUON ASCOLTO!!!

Lascia un commento