Senza categoria

Il Blogbus

Il “Blogbus” è nato dalla volontà del Collegio Docenti di ricreare la nostra “vasca”, spazio in cui, alla fine dell’anno scolastico, si tengono tante attività che purtroppo quest’anno non potranno svolgersi. Si è pensato, quindi, di riprodurre, seppur virtualmente, lo spazio fisico più caratteristico della nostra scuola:dove ci sono le “mostre didattiche” dei prodotti nati da progetti, esperienze, percorsi disciplinari, dove si raccolgono chiacchiere, riflessioni, pensieri,dove la nostra psicologa, la dott.ssa Vecchi, può riaprire il suo sportello, dove si può scegliere l’annuario, dove la Giornata dell’atletica si trasforma, dove i ragazzi di quinta scelgono il loro pezzo di muro e presentano il progetto di murales, dove…, dove la fine dell’anno scolastico è la fine dell’anno scolastico nonostante la distanza. La redazione (proff. Badodi, Benati, Bigi, Bottai, e Cicero; studenti Nicol Sacchetti, Marco Cavuto, Giorgia Ferretti, Chiara De Micco, Vittorio Boccedi, Lucia Ruozi, Giorgia Stefanelli), insieme al gruppo tecnico (proff. Rasicci, Caleffi, Marrone), attende il contributo di tutti: una frase, un pensiero, una foto, un progetto, un video… Tutto ciò che può far respirare aria di Bus anche da lontano.

La preside: prof. Sonia Ruozzi